Struttura Commento

Come commentare la lezione...

nome  (azienda, prodotto o servizio)
...

link
...

cos’è?
...

cosa fa?
...

perchè?  (come si intreccia con la lezione)
...

marketing?  (qual’è la strategia di vendita)
...

immagini
...

altro  
...

                                          nome e cognome componenti gruppo
                                          (eventuale nome/logo gruppo)
Annunci

Una Risposta to “Struttura Commento”

  1. Matteo e Alexander Says:

    VIRGIN

    http://www.virgin.com

    Azienda che è nata come casa discografica nel settore musicale del Rock.
    Ora è una multinazionale che copre una moltitudine di settori:
    -music
    -travel
    -fitness
    -holiday
    -media&mobile
    -money
    -people&planet
    -drink
    -megastore
    -radio
    -baloon flayers
    -wines
    -games
    -trophy
    -festivals
    -health bank
    -GALATIC TRAVELS!!! (cooming soon)
    -healthMiles
    -hotels group
    -life care
    -race.

    è un esempio di un brand che ha come proprietà della “trasversalità”,”sistema aperto”, “ready made”, “mash up”…

    Crediamo che la sua forza sia data dal Brand. ed è arrivata al tal punto di avere acquisito una notevole affidabilità di servizio, che altrimenti, basterebbe un solo errore di un solo settore commerciale che potrebbe fare cadere di colpo tutto l’impero costruito sino ad ora.

    La strategia è stata di entrare nel mercato dei giovani, i quali se soddisfatti continueranno a consumare anche da grandi e tramite il passaparola far conoscere il brand alle generazioni sucessive.
    Il brand funziona anche, sempre secondo il nostro parere, ha puntato ad essere presente anche nelle azioni comuni dei giovani. per esempio vado in palestra alla Virgin, compro la bibita virgin, compro dischi virgin, utilizzano compania telefonica Virgin e così via…

    Matteo&Alexander

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: